Perché esiste la materia?

La materia esiste perché le energie (teoria delle corde e relatività generale) sono percepite dalla coscienza umana come un qualcosa di solido, di materiale, di tangibile. Ma ad una certa scala (infinitamente grande o infinitamente piccolo) questa concezzione sparisce.

---

La materia esiste perché esiste un antimaterie. Come quasi tutto non può esistere senza un suo contrario. Prendi per esempio il bene esiste di per se perché vi è il suo contrario il male e così via.