Qual è il campanile più alto d' italia?

è il Campanile del Duomo arcipretale dei Santi Pietro e Paolo, provincia di Udine, con 113,20 metri d'altezza. L'architetto Pietro Zanini ne è l'artefice e ne ha seguito la costruzione, avvenuta tra il 1955 e il 1959.