Parla mi delle teste di moro?

simbolo della tradizione siciliana, le teste di moro sono vasi in ceramica dipinti a mano, usati come ornamento che raffigurano il volto di un Moro solitamente insieme a quello di una giovane donna. Nascono dalla leggenda che racconta la storia d'amore e tradimento tra un moro è una siciliana.