Da dove vengono i grani di pepe rosa?

il pepe rosa proviene dall'albero del pepe brasiliano o peruviano,motivo per cui le piante crescono particolarmente bene in climi caldi e umidi.

---

Il pepe rosa, o falso pepe, è una spezia leggermente piccante e dall'aroma caratteristico, di origine sudamericana, molto utilizzata nelle cucine di tutto il mondo