Che significa matteo?

Il nome Matteo ha origine ebraica e significa: "Uomo di Dio". Ma anche "dono di Dio". Il suo onomastico si festeggia il 24 febbraio e il 21 settembre.

---

Matteo deriva dal nome ebraico Mattityahu e significa: Uomo di Dio o anche dono di Dio.