Cosa vuol dire anno bisesto?

Un anno bisestile è un anno solare a cui viene aggiunto un giorno, per convenzione a febbraio. In questo modo si può ottenere una durata media dell'anno pari a 365,25 giorni, cioè uguale a quella del ciclo astronomico, detto anno tropico.