Perché a carnevale si mangiano le bugie?

Le bugie sono un tipico dolce carnevalesco della tradizione italiana. Note anche come chiacchiere, galani, sfrappole, cenci, crostoli, frappe, sono un dessert fritto e friabile abbondantemente cosparso di zucchero a velo.