Che differenza c è tra miscuglio e composto?

Il miscuglio è il prodotto della mescolanza di due o più sostanze che non formano un'unica fase. Il composto invece è prodotto della combinazione di due o più sostanze, secondo rapporti definiti e costanti fra le loro masse, che non possono essere separati con processi fisici.