Animali che mantengono costante la temperatura corporea?

Gli animali che mantengono costante la temperatura corporea sono i mammiferi e gli uccelli, definiti omeotermi perché capaci di regolare la propria temperatura corporea mantenendola costante al variare della temperatura esterna

---

A parte i mammiferi e gli uccelli, definiti omeotermi perché capaci di regolare la propria temperatura corporea mantenendola costante al variare della temperatura esterna, quasi tutti gli altri animali possono essere considerati a sangue freddo (ectotermi)