Parla mi dell' oro?

L'oro è l'elemento chimico di numero atomico 79 e il suo simbolo è Au. Quando un gioiello è al 100% d’oro ha 24 carati, mentre se è al 75% è a 18 carati. Il restante 25% è composto da altri metalli

---

A causa della sua indistruttibilità e del suo alto valore, la maggior parte dell’oro scoperto nel corso della storia è ancora in circolazione. L’oro è inerte dal punto di vista chimico, il che significa che è resistente alla corrosione e in grado di rimanere invariato per migliaia di anni.