Qual è la differenza tra shell e will?

Come regola generale,bisogna usare will per le frasi affermative e negative al futuro e per le richieste. Mentre invece per fare proposte e dare suggerimenti con I/we in forma interrogativa è preferibile l’uso di shall. Per le dichiarazioni formali,in particolare per gli obblighi,è bene usare shall.