Chi ha inventato il kefir?

Fu l'immunologo e biologo russo Il'ja Il'ič Mečnikov

---

Per esattezza, fu l'immunologo e biologo russo Il'ja Il'ič Mečnikov, premio Nobel per la Medicina nel 1908, ad individuare proprio nel kefir, ricco di fermenti lattici, uno dei motivi alla base della longevità delle popolazioni caucasiche.