Come si puliscono i friarielli?

Tagliare i gambi troppo spessi e duri. Immergerli nell’acqua fredda riempendo un contenitore capiente (o una vaschetta del lavello). Lasciateli stare qualche minuto, possibilmente con la punta di un cucchiaino di bicarbonato, sciacquateli e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta.