Qual è la differenza tra sorbetto e gelato?

Tuttavia tra gelato e sorbetto esiste una differenza fondamentale: la materia prima alla base del gelato è il latte, mentre il sorbetto è per lo più composto da frutta, acqua e zucchero

---

La differenza tra gelato e sorbetto più evidente è la consistenza. Mentre il gelato è più denso, cremoso e può perfettamente essere gustato su un cono o in coppetta, il sorbetto è meno denso e più ghiacciato.