Di che colore è la ganimede?

Ganimede è di colore grigio-blu ed in generale scuro tranne dove l'impatto di un meteorite ha evidenziato gli strati sottostanti relativamente chiari. Il paesaggio del satellite è disseminato di crateri giovani e non ed il suo aspetto fa supporre una età maggiore di quella di "Io" ed "Europa".

---

Tutte le parti del corpo svestite, per esempio, erano dipinte di giallo, ma il colore dell'incarnato del giovane, era molto più tenue di quello di Zeus, il quale inoltre aveva capelli, barba e sopracciglia di colore nero a differenza di Ganimede, caratterizzato da un colore bruno più chiaro.