Qual è il significato di bucolico?

Il termine bucolico vuol dire pastorale, e, per estensione, agreste, campestre. Deriva, infatti, dal greco antico bukolos, che vuol dire pastore. L'opera più importante che riporta questo nome sono le bukolike di Virgilio Marone.

---

Il termine bucolico sta a significare campagnolo, campestre, tranquillo nel senso di paesaggio, luogo verde e ameno