Qual è la stella più grande dell'universo?

Non sappiamo ancora qual è la stella più grande dell'universo perché conosciamo ancora solo una minuscola parte dell'intero universo. La stella più grande conosciuta si trova nella nostra galassia (la via Lattea) e si chiama Stephenson 2-18, con un raggio 2150 volte più grande di quello del Sole.

---

La stella più grande dell'Universo e' UY Scuti, classificata come ipergigante rossa che e' situata nella costellazione dello scudo e dista 9460 anni luce dalla Terra. Ha dimensioni giganti dato che ha un diametro pari a 1708 volte in più rispetto al Sole.