Qual è la definizione di vergogna?

La definizione di vergogna è: sentimento di colpa o di umiliante mortificazione che si prova per un atto o un comportamento, propri o altrui.

---

La definizione di vergogna è profondo e amaro turbamento interiore che ci assale quando ci rendiamo conto di aver agito o parlato in maniera riprovevole o disonorevole.