Dim mi il significato di federico?

Federico deriva dal germanico Frithurik, che è composto da frithu, 'pace, sicurezza', e da rikya, 'potente'. Significa quindi 'potente nell'assicurare la pace'.

---

Il nome Federico deriva dal germanico Frithurik e può significare potente in pace", "governatore pacifico" e "protettore potente".