Tsunami acqua che si ritira?

È naturale che prima dello tsunami l'acqua si ritiri poiché c'è un accumulo di pressione a largo che fa si che l'acqua si ritiri creando un effetto elastico facendo si che l'acqua si riversi in massa sulla terra ferma causando gravi danni