Cosa significa david?

David, in ebraico Davidh, significa Amato, diletto, o anche “Dio ama, Dio ha amato”. In assiro significava “ comandante delle truppe reali”. Festeggia l'onomastico il 29 dicembre, San Davide di Salonicco.