Parla del sole?

Il sole è il maggiore dei due luminari celesti della terra; è anche la principale fonte di energia, senza la quale sulla terra non ci sarebbe vita. Il sole, insieme alla luna, serve all’uomo anche per segnare le stagioni, i giorni e gli anni.